Sono nato nel 1972 a Milano, fin dall’infanzia è stata evidente la mia passione per i numeri, spronato da una madre professoressa di matematica, ho preso confidenza con la mente logica e in molti casi a far parlare i numeri. E’ stato scontato quindi diventare ragioniere prima e successivamente dottore in economia. La vita lavorativa conferma questa predisposizione e mi vede coinvolto in gruppi multinazionali all’interno di uffici amministrativi nell’area controllo di gestione e reporting. La strategia è ben chiara: fissare obiettivi, stabilire un piano d’azione, monitorare i risultati ed mettere in atto azioni correttive. Far parlare i numeri ed acquisire le competenze per fargli dire ciò che si vuole. Si consolida l’esperienza nei processi, nei sistemi informativi e nell’organizzazione delle risorse.
Infine la svolta attraverso la PNL, acceleratore di esperienze e motore per il successo, con la partecipazione ad un master con NLP Italy la scuola di Pnl e Coaching più prestigiosa in Italia, con trainer veri ispiratori del cambiamento come Alessio Roberti, Antonella Rizzuto e Paolo Borzacchiello. Ambito d’azione molto legato al Business Coaching sia individuale che nei Team, al quale ho affiancato anche lo Sport Coaching con un corso intensivo in Ekis Srl la scuola di coaching diretta da Livio Sgarbi il “Coach dei Campioni”.
Ora mi propongo a imprenditori, managers, team e sportivi come facilitatore della formazione esperienziale. Il mio successo è far raggiungere il successo agli altri….